Una vacanza all’insegna dello sci di fondo in Alto Adige è un'esperienza invernale meravigliosa da mettere in lista. Respirate l'aria fresca di montagna attraversando i paesaggi pittoreschi della zona.
Le migliori destinazioni di viaggio
Meraviglioso
Alpe di Rodengo e Luson
Percorso di 25 chilometri per lo sci di fondo, adatto sia allo stile classico che a quello skating. Con un dislivello totale di 300 metri, la pista conduce dal parcheggio di Zumis con leggeri saliscendi alla Malga Roner e al rifugio Starkenfeld.
La pista da sci di fondo di Terento
Una pittoresca pista da sci di fondo attraversa il centro del paese. Questo percorso di 7 chilometri, adatto sia allo skating che allo stile classico, ha un leggero dislivello di 53 metri e offre una vista incantevole sulle montagne circostanti.
Casere
La soleggiata pista di Casere è adatta a tutte le età; comprende diverse piste che si estendono dai 3 ai 15 km e vantano ogni livello di difficoltà.
Plan de Corones
Scoprite le infinite possibilità di una vacanza all'insegna dello sci di fondo nell'area del Plan de Corones in Alto Adige. Come parte del Dolomiti Nordicski, uno dei più grandi caroselli di sci di fondo in Europa, avete accesso a ben 1.300 km di piste. Sulle piste degli eroi del biathlon al Lago di Anterselva o sulle piste approvate dalla FIS a Dobbiaco, ci sono opzioni che soddisfano le esigenze dei fondisti di ogni livello.
Lo sci di fondo sull'altopiano di Prato Piazza, circondato dal Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, è un'esperienza straordinaria. Il circuito di 6 km tra i panorami mozzafiato, è adatto sia ai principianti che ai fondisti esperti.
I nostri consigli:
La regione turistica del Plan de Corones (Brunico e dintorni)